1. COS’È UN MANDATO DI ADDEBITO DIRETTO SEPA?
Il mandato di addebito è un documento che svolge la funzione di autorizzare un addebito. Firmare (con firma elettronica) un mandato di addebito diretto SEPA su agriqo.it ci autorizza ad addebitare l’importo indicato sul tuo conto.
2. COME CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI?
Siamo a tua disposizione al modulo di contatto. Non esitare a contattare i nostri esperti, saranno contenti di aiutarti.
3. ESISTONO SCONTI SUL VOLUME?
Tutte le nostre tariffe sono indicate sul sito. Se esistono sconti applicabili, le condizioni sono indicate nella scheda prodotto.
4. SE FACCIO UN ORDINE IMPORTANTE POSSO GODERE DI UNA TARIFFA PREFERENZIALE?
Tutti i nostri prezzi sono indicati sul sito e non sono negoziabili. Tuttavia, se desideri ordinare grossi volumi, non esitare a contattare il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto.
5. SI POSSONO SPEDIRE GLI ORDINI IN DUE LUOGHI DIVERSI?
In alcuni casi, a un costo addizionale, possiamo spedire il tuo ordine in due luoghi diversi. Ti invitiamo a contattare il servizio clienti: un consulente ti spiegherà se e in quali condizioni sarà possibile farlo.
6. È POSSIBILE RITIRARE IL MIO ORDINE DIRETTAMENTE A COOLE?
No, non è possibile ritirare un ordine a Coole, poiché non abbiamo a disposizione un’area di stoccaggio. Tuttavia, non esitare a contattarci, saremo lieti di accoglierti in azienda.
7. AGRIQO È UN SITO RISERVATO AI PROFESSIONISTI?
agriqo.it è un sito riservato agli agricoltori e ai professionisti del settore agricolo.
8. È POSSIBILE FARE UN ORDINE DI GRUPPO?
Sì, è possibile ordinare in gruppo. Se desideri formare un gruppo per acquistare con dei colleghi, possiamo emettere delle fatture individuali e spedire l’ordine in un luogo comune. In questo caso, contattaci al nostro servizio clienti attraverso il modulo di contatto.
9. A COSA SERVE IL CAP CHE HO FORNITO?
Il CAP è necessario al fine di conoscere quali sono i prodotti disponibili nella tua zona e il costo di spedizione: cerchiamo sempre di offrirti i migliori prezzi di consegna.
Hai due possibilità:
- Fornire il codice postale nel campo “CAP”;
- Effettuare l’accesso sul sito e creare un account personale.
10. CHE SIGNIFICANO I TERMINI DI SPEDIZIONE INDICATI SULLE SCHEDE PRODOTTO DEI CONCIMI?
Per ogni concime, il prezzo finale spedizione compresa è affiancato da un termine di spedizione. Ad esempio, “giugno-settembre” significa che il tuo ordine di concimi sarà spedito fra giugno e settembre. Appena il prodotto sarà disponibile, un trasportatore ti chiamerà per fissare una data di consegna. Per qualunque domanda, non esitare a contattarci attraverso il modulo di contatto.
11. GLI ARTICOLI SONO NUOVI E ORIGINALI?
Proponiamo solo articoli nuovi, originali o adattabili.
12. COME EVOLVE IL MERCATO DEI CONCIMI?
Il mercato dei concimi è soggetto a diversi fattori, come l’offerta e la domanda globali o il cambio euro/dollaro. Per seguire le tendenze del mercato dei concimi, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, grazie alla quale riceverai via e-mail tutte le informazioni sull’evoluzione dei prezzi e le tendenze del mercato dei concimi. Sono già 10.000 gli agricoltori che la ricevono ogni settimana!
13. DA DOVE PROVENGONO I VOSTRI CONCIMI?
La provenienza dei concimi dipende dalle disponibilità dei nostri partner. Contatta il servizio clienti attraverso il modulo di contatto e un esperto ti fornirà informazioni sull’origine del prodotto.
14. DOVE SIETE UBICATI?
Siamo ubicati a Coole, nella regione francese della Marna. La nostra sede legale è presso l’azienda agricola di famiglia di uno dei fondatori, Clément Le Fournis. Una parte del nostro staff lavora inoltre nei nostri uffici alle porte di Parigi.
15. COME SI CREA UN ACCOUNT?
Niente di più facile: clicca su “Account e fatture” e poi su “crea un account” in alto a destra e inserisci il tuo indirizzo e-mail. In seguito ti sarà richiesto di inserire nome, cognome e password per gestire gli ordini direttamente dal tuo account. La procedura è molto rapida, ma se avessi problemi contatta i nostri esperti e tecnici, disponibili dalle 8 alle 19, 6 giorni su 7.
16. VI RECATE ANCHE NELLE AZIENDE AGRICOLE?
No, non possiamo venire nella tua azienda agricola. Tuttavia, i nostri consulenti sono disponibili al telefono per analizzare e risolvere i tuoi problemi dalle 8 alle 19, 6 giorni su 7.
17. TUTTI I PRODOTTI SONO SUL SITO? NON TROVO L’ARTICOLO CHE STO CERCANDO
Aggiorniamo continuamente il nostro catalogo di prodotti. Se non riesci a trovare un articolo sul sito, contattaci e ti faremo rapidamente una proposta.
18. HO UN CODICE PROMOZIONALE, COME POSSO UTILIZZARLO?
Per godere dei vantaggi offerti dal codice promozionale, indica il codice al momento del pagamento nel campo “codice promozionale” e poi, clicca su “ok”. Un banner ti confermerà che lo sconto è stato inserito correttamente..
19. COME EFFETTUARE UN CAMBIO PER UN RICAMBIO RICEVUTO?
Per cambiare un ricambio che è già stato spedito, devi informarci entro le 24 ore seguenti alla ricezione dell’articolo contattando il nostro servizio post vendita, il quale ti proporrà una delle seguenti soluzioni:
- Reso dell’articolo;
- Cambio;
- Rimborso.
20. QUALI ARTICOLI POSSONO ESSERE CAMBIATI O RIMBORSATI? QUANDO RICEVERÒ IL RIMBORSO?
Tutti gli articoli possono essere cambiati o rimborsati, fatta eccezione per concimi, sementi, gasolio agricolo e alimentazione animale.
21. HO RICEVUTO UN ARTICOLO DANNEGGIATO (IMBALLAGGIO PERFORATO, PRODOTTO AMMACCATO). CHE DEVO FARE?
Se ti rendi conto di un’avaria nella merce al momento della ricezione dell’ordine, devi lasciare un commento sulla ricevuta di spedizione e informarci della situazione.
Se dovessi renderti conto del problema dopo aver aperto l’imballaggio, contatta il servizio clienti attraverso il modulo di contatto
Nota bene: ti verranno richieste delle foto per giustificare l’avaria.
22. PERCHÈ IL MIO ORDINE PUÒ ESSERE DIVISO IN DIVERSE SPEDIZIONI/PACCHI?
Quando realizzi un ordine su agriqo.it, l’acquisto è confermato da uno o più venditori riportati sulla nostra piattaforma. Tu realizzi un solo ordine (e un solo pagamento), ma è possibile che diversi venditori ti inviino diversi pacchi. In caso di domande sulla spedizione, non esitare a contattare il nostro servizio clienti attraverso il modulo di contatto.
23. SONO UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE AGRICOLO. COME POSSO INIZIARE A VENDERE I MIEI PRODOTTI SU AGRIQO.IT?
Vendi dei prodotti agricoli e desideri usare agriqo.it come nuovo canale di distribuzione?
Sei un distributore di prodotti che possono interessare gli agricoltori e desideri dare loro una visibilità immediata?
Agriqo.it riunisce una comunità di agricoltori che cercano tutto il necessario per la loro azienda agricola online.
Se tutto questo ti interessa, contatta la nostra équipe commerciale attraverso il modulo di contatto.